La Croce Bianca Foligno non si occupa solo di assistenza, primo soccorso e formazione, ma è un’associazione sempre pronta a dare una mano a chi ne ha bisogno. Così, negli ultimi mesi, abbiamo raccolto nei nostri locali alimenti e vestiti che abbiamo distribuito a Norcia. Ovviamente continueremo a stare accanto agli amici colpiti dal terremoto, ma il nostro impegno arriva ben oltre i confini regionali.
Da qualche tempo, infatti, abbiamo iniziato a collaborare con l’associazione “Aurora” di Foligno per un progetto di volontariato nello Zambia. Il 25 febbraio, il nostro volontario Roberto Ferranti ha riempito un container di scatoloni pieni di cibo e indumenti che abbiamo raccolto nelle ultime settimane.
Il grande pacco regalo arriverà nella città di Ibenga, dove la missione francescana di Santa Teresa si prende cura di bambini orfani che hanno meno di 3 anni; una parte dei nostri aiuti, inoltre, è destinata alla missione di San Giuseppe per ragazzi sordomuti, a Kitwe, e alla missione “Kolbe House” di padre Massimiliano Marozzi, che opera nella città di Solwezi. Se volete aiutarci a sostenere iniziative come queste, diventate nostri soci o sosteneteci. Troverete tutta la documentazione necessaria nel sito.