Grande giornata di festa per la nostra Associazione…quest’oggi abbiamo inaugurato una nuova Ambulanza di Soccorso e Rianimazione che presto sarà operativa nel servizio di emergenza 118 e che è stata acquistata grazie al lavoro quotidiano di dipendenti e volontari e grazie alla generosa e spontanea donazione della Fondazione Cassa di Risparmio a cui è stato rivolto un applauso da parte di tutti i presenti.
La nostra Associazione effettua circa 6500 servizi di trasporto sanitario e sociale l’anno: il rinnovamento del parco mezzi è un momento fondamentale per continuare a garantire elevati livelli di qualità dei nostri interventi.
Alla manifestazione hanno partecipato il Presidente della Croce Bianca di Foligno Prof. Salvatore Stella, i componenti del Consiglio Direttivo, il Sindaco Avv. Stefano Zuccarini, il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Foligno D.ssa Monica Sassi, il sindaco del comune di Valtopina Gabriele Coccia ,una rappresentanza della Polizia Municipale e della Polizia di Stato ed il Vicario Generale Diocesi Don Giovanni Nizzi.
Da segnalare inoltre la presenza di numerosi Volontari e Dipendenti.
Oggi non è la festa della Pubblica Assistenza ma quella di tutti i cittadini di Foligno e dei comuni limitrofi a cui questi nuovi mezzi appartengono e per cui sono in servizio.
La Pubblica Assistenza è e sarà sempre un riferimento per tutti, non solo per gli essenziali servizi pubblici che svolge ma soprattutto perchè è una Istituzione sempre presente per tanti servizi secondari e privati grazie anche ai tanti volontari che la animano quotidianamente.